martedì 9 ottobre 2007

Le Sei ricerche "scientifiche" più curiose

Buonasera ragazzi! Ho trovato su Newton un breve articolo che non posso non condividere con voi, talmente assurdi sono i contenuti...
Come da titolo, si intitola "Le Sei ricerche scientifiche più curiose"; devo dire che il termine 'curiose' è un po' troppo diplomatico, sarebbe stato forse più appropriato un termine più incisivo.. Ma a voi il giudizio.

Ecco quindi l'elenco!

  1. Gli effetti della musica country sul suicidio, di S. Stack (Wayne State University) e J. Gundlach (Auburn University). Risultato: le città in cui ci sono più radio dedicate a questa musica hanno un tasso di suicidi più elevato. (Tasso ancora più elevato è stato determinato tra le persone che hanno letto la pubblicazione)
  2. Lo spennamento dei polli come misura della velocità di un tornado, di B. Vannegut (State University of New York). Risultato: la misura non è attedibile. (Vi immaginate Francesco Amadori che insegue un tornado tenendo in mano un pollo? Ma perché, poi?)
  3. Impatto delle mutande bagnate nella termoregolazione corporea, di M. K. Bakkevig (Sintef Unimed, Norvegia) e R. Nielson (Università tecnica danese). Risultato: più le mutande sono spesse, minore è il fastidio. (Chi non ha mai pensato di pisciarsi addosso, in una calda giornata di luglio, per cercare un po' di refrigerio?)
  4. Cambiamenti strutturali del cervello nei tassisti, di E. Maguire (University College di Londra). Risultato: nei tassisti londinesi, l'ippocampo - la parte del cervello legata alla memoria - è più sviluppata che nel resto della popolazione. (Chi ha svolto questa ricerca, invece, è risultato possedere ben più gravi cambiamenti cerebrali.)
  5. La velocità degli ultrasuoni nel formaggio, di A. Mulet (Università di Valencia). Risultato: la velocità degli ultrasuoni cambia a seconda del grado di maturazione. (Siccome più il formaggio matura più diventa denso...)
  6. Documentazione diretta di rapimenti di civili da parte di UFO, di J. Mack (Harvard Medical School). Risultato: secondo le testimonianze dirette, lo scopo dei rapimenti è la procreazione di figli umani-alieni. (Non so se avete mai visto un documentario sugli UFO: solitamente, le donne che affermano di essere state rapite sono dei quarti di scorfano.. Mi auguro che gli alieni non siano messi così male da farsi degli anni luce per copulare con esseri così! Sarei deluso dalla civiltà aliena)
A parte le considerazioni personali, dalle quali non ho saputo trattenermi, sono curioso di sapere le vostre opinioni!

0 commenti:

News da Le Scienze

News da Nature

News da Science

  © Blogger templates Newspaper III by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP